CONDIZIONI GENERALI

 

  1. 1. Premessa

Le presenti condizioni generali disciplinano la vendita dei prodotti offerti dal sito, di proprietà della società E.G. s.r.l.  C.F. e Partita IVA 13253611001 con sede legale in Roma (cap 00144), Viale America, 111 (la ‘Società’).

L’invio dell’ordine di acquisto da parte dell’utente (il ‘Cliente) comporta la piena conoscenza e l’accettazione delle presenti condizioni.

Il Cliente è pertanto tenuto a leggerle attentamente.

La vendita di bevande alcoliche a soggetti minorenni è vietata dal d.l. n. 158/2012 convertito nella legge n. 189/2012.

Il Cliente dichiara di essere maggiorenne e che il soggetto che riceve i prodotti acquistati è ugualmente maggiorenne.

Il Cliente è tenuto a fornire dati veritieri, completi ed aggiornati.

La Società declina ogni sua responsabilità in caso di acquisto da parte di un soggetto minorenne il quale abbia fornito false informazioni relative all’età.

 

 

  1. Oggetto

Il contratto regolato dalle presenti condizioni ha ad oggetto la vendita della birra artigianale in bottiglia descritta nel sito.

 

  1. Prezzi

I prezzi dei prodotti sono indicati sul sito e si intendono comprensivi dell’IVA.

Al prezzo deve essere aggiunto il costo della spedizione ove previsto.

Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile il Cliente verrà immediatamente avvisato via email.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti sono soggetti a modifica senza preavviso.

Il prezzo di vendita è quello indicato sul sito al momento della spedizione dell’ordine di acquisto.

 

  1. Conclusione del contratto

Per concludere il contratto il Cliente dovrà, previa registrazione al sito ed accesso all’area riservata con le credenziali fornite, compilare e trasmettere telematicamente il modulo d’ordine seguendo la procedura guidata.

Il contratto si intenderà concluso nel momento in cui la Società riceverà il modulo d’ordine compilato dal Cliente.

La Società invierà al Cliente, non appena ricevuto il modulo d’ordine, all’indirizzo email riportato nel modulo medesimo, un documento riepilogativo di conferma dell’ordine, con indicazione del numero identificativo dell’acquisto, dei prodotti acquistati, del prezzo concordato, delle relative modalità di pagamento, dei tempi e delle modalità di consegna e delle modalità di esercizio del diritto di recesso nel caso in cui il Cliente rivesta la qualità di consumatore.

Unitamente al documento riepilogativo verrà trasmessa al Cliente la copia cartacea della fattura elettronica emessa dalla Società al momento della ricezione del pagamento, ove il pagamento sia contestuale all’invio del modulo d’ordine.

In caso di pagamento non contestuale la fattura elettronica verrà emessa alla ricezione effettiva del pagamento e la relativa copia cartacea verrà inviata via email all’indirizzo comunicato.

 

  1. Pagamento del prezzo

Il Cliente potrà scegliere le modalità di pagamento (carta di credito, PayPal o bonifico bancario) al momento della compilazione del modulo d’ordine e dovrà seguire le relative istruzioni per il saldo.

L’ordine di acquisto sarà eseguito solo nel momento della ricezione del pagamento.

Da tale momento decorre il termine per la consegna dei prodotti ordinati.

In caso di mancato pagamento il contratto di vendita è da intendersi automaticamente risolto per inadempimento del Cliente, salvo il risarcimento del danno.

 

  1. Consegna dei prodotti

La consegna dei prodotti verrà effettuata tramite corriere incaricato dalla Società all’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d’ordine.

Il termine di consegna è indicato in tre giorni lavorativi dal momento della ricezione del pagamento.

Tale termine è meramente indicativo e non essenziale.

Il Cliente al momento della ricezione dei prodotti dovrà verificare il contenuto della confezione ed indicare nel modulo di consegna eventuali anomalie che dovesse riscontrare.

La Società non è responsabile qualora la mancata consegna dipenda dalla errata od incompleta indicazione dell’indirizzo di consegna.

 

  1. Diritto di recesso

Qualora il Cliente rivesta la qualità di consumatore ha diritto – ai sensi degli artt. 52 e seguenti del Codice del Consumo – di esercitare il recesso senza alcuna motivazione entro 14 giorni dal momento in cui i prodotti ordinati sono pervenuti all’indirizzo di consegna.

Per consumatore si intende il soggetto che effettua l’acquisto per scopi estranei alla propria attività commerciale.

Per esercitare tale diritto il Cliente potrà inviare una comunicazione all’indirizzo email info@atanorbirra.com in cui manifesta espressamente la volontà di recedere dal contratto.

La Società darà conferma a mezzo email della ricezione della comunicazione di recesso.

I prodotti dovranno essere restituiti integri nella confezione originale entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso al seguente indirizzo Viale America 111 – 00144 Roma (RM).

Il rischio del trasporto è a carico del Cliente.

La Società provvederà a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti, ivi compresi i costi di spedizione, entro il termine massimo di 14 giorni dal momento in cui avrà ricevuto i prodotti restituiti ovvero dal momento in cui il consumatore avrà dimostrato di avere rispedito i beni.

Il rimborso dei pagamenti avverrà con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal consumatore.

I costi di restituzione dei prodotti saranno a carico del consumatore.

 

Garanzia

La Società garantisce il Cliente consumatore ai sensi del Codice del Consumo ed il Cliente non consumatore ai sensi del Codice Civile.

Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.